|
Quanto è difficile dirsi addio?.... 1 Mese, 1 Settimana
|
|
|
Oggi ho saputo che una delle mie zie, ha un brutto tumore... So solo che è grave e non so per quanti giorni lei è ancora qui con noi. E' una sassata che ho ricevuto, l'ultima volta l'ho vista solo dimagrita, niente mi faceva pensare a questa cosa. Penso ai giorni che ho passato con lei quando ero bambina, era come una sorella maggiore che mi faceva i cappellini, e mi insegnava i balletti. Ho lavorato con lei al Jumbo a Canobbio. Vorrei andare da lei ma ora.. devo assimilare il colpo...
Lai mia hadato tanto... come facio a salutarla?
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 1 Mese, 1 Settimana
|
|
Carissima Popyna,
mi si è stretto il cuore leggendo la tua tristezza e sentirsi impotenti di fronte ad una malattia che colpisce è sempre difficile da comprendere.
So che hai un cuore meraviglioso Popyna e certamente la tua cara zia conserva in se ogni tua immagine e vissuto di bene e sorriso tra voi.
Se posso permettermi, salutala vivendo ogni giorno nel suo pensiero, tienila stretta al cuore, prega affinchè riesca a convivere con questa sofferenza.
Dio le doni la forza e la certezza dell'amore.
Ti abbraccio forte forte fortissimo Popyna, mi dispiace davvero tanto.
Coraggio ... 
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 1 Mese
|
|
|
Sono stata a salutarla... non c'è nessuna speranza per lei..
Posso solo dire che non è una donna che merita questo. Non lei!
Ha sempre lavorato come una matta, per lei e per la sua famiglia. Non si è mai risparmiata. Quante risate che ci siamo fatte insieme!
E' sempre stata spiritosa e divertente! Perchè, proprio lei...
Ha solo qualche anno più di me... perchè lei?
ha una bambina di soli 11 anni... mia cugina, che ha tanto bisogno ancora della sua mamma... Ma perchè lei, perchè proprio lei, Signore??
So che ad aspettarla c'è mio nonno Ugo... ma qui aveva ancora tanto da fare....
Oggi forse torna a casa..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Popyna dolce,  non posso che darti un abbraccio fortissimo, da cuore a cuore.
Amala, amala, amala ...
Ti voglio bene Popyna, coraggio ... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Resta in ospedale ancora qualche giorno...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Popy, continua a considerarla "viva", pensa solo, che Lei, é andata via per un lungo viaggio e con la sua bimba comportati come nulla fosse, sorridi e il dolore sembrerà più "leggero".
Ti abbraccio
|
|
Gabry
Cucciolo
|
|
|
|
|
|
|
|
Credo che sarà difficile dimenticarsi di lei....
Mia cugina ho paura che la vedrò poco....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Infatti, non devi dimenticarla.Loro, ci lasciano solo con il corpo, ma continuano a camminare al nostro fianco e vivere nella nostra anima.
Sai, io sono riuscita ad andare avanti, proprio così, ho perso tutte (o quasi) le persone che amavo, che facevano parte della mia vita, ma, a tutt'oggi, le considero qui con me.
Coraggio Popy, sii forte, per te,per Lei e per quanti l'amano.
|
|
Gabry
Cucciolo
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie Gabry.... Io credo che sono ancora qui... la mamma di mio marito.. che mio figlio una volta indicando le scale mi disse: mamma c'è la nonna!! ...lui non l'ha mai conosciuta...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Popyna, ricordati cosa ti abbiamo detto ieri sera al telefono ... ci siamo per qualsiasi cosa e con i lettini ci arrangiamo ...
Un forte forte abbraccio ...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie a tutti... di vero cuore!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cara Popy ti sono vicina con il cuore, comprendo questi brutti momenti.
noi ci siamo sempre.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In questi casi non si dice mai addio, semplicemente arrivederci. Si lascia che la persona, anche amata,segua il proprio percorso per quanto male possa fare a noi. Ognuno ha il prorpio sentiero da seguire, e noi cerchiamo di esteriorizzare il nostro amore mettendola a proprio agio, cercando di offrirle una serenità, anche se difficile da vivere, per poterla lasciar partire tranquilla e non con troppe tensioni.
Fatti forza Popoff, offri il meglio di te, il tuo sorriso, il tuo amore, la tua gioia, questo è un grosso regalo che puoi fare a lei, l'ultimo certo, ma importante per chi sta intraprendendo l'ultimo viaggio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ben scritto Tibet, condivido ...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
popy ti abbraccio forte....
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 3 Settimane, 6 Giorni
|
|
|
Cara Popyna, come sta tua zia?
Ti abbraccio forte forte e tanti pensieri per lei e per te ...
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 3 Settimane, 6 Giorni
|
|
E' a casa... l'assiste un'infermiera...
La settimana scorsa ha fatto la chemio...
Si sente stanca pora stella 
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 1 Settimana, 4 Giorni
|
|
|
Cara Popyna,
come sta tua zia? La tengo stretta nei pensieri e nelle preghiere.
Dalle un abbraccio da parte mia ...
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 1 Settimana, 4 Giorni
|
|
|
Sta lottando con tutte le forze che le restano.....
|
|
|
|
|
|
|
Re:Quanto è difficile dirsi addio?.... 1 Settimana, 3 Giorni
|
|
|
La chemio può essere massacrante, dipende dal tipo che sta assumendo. La chemio ti debilita, ti stanca,nel fisico come nella mente ti lascia svuotato, spossato. In quei momenti occorre stare al fianco del malato e restare tranquilli, in silenzio, lasciarli riposare con la tua presenza, positiva, confortante. Occorre andare oltre la soglia del proprio dolore personale e offrire il proprio sorriso, il proprio amore. Queswto per il malato è importante. A volte succede che il malato non sopporta neppure questo, allora è meglio lasciarlo riposare, solo.
Visto che è a casa pensa alla "bellezza" di vivere la propria malattia nel proprio ambiente e non in una anonima stanza d'ospedale e magari dover condividere pure le tragedie di chi sta nel letto vicino.
Guarda tua zia ora, goditi questi giorni che puoi condividere ancora con lei, non pensare a domani e vivi intensamente quello che oggi ti si propone. Sarà poi una possibilità di un grande regalo, di un dolce ricordo.
|
|
|
|
|
|
|