|
Terremoto Cile - Doniamo vestiti alla popolazione 2 Anni, 2 Mesi
|
|
|
Un'altra catastrofe naturale.
Povere persone e quanti ennesimi lutti e sofferenza
Dio li protegga ...
28 febbraio 2010
Terremoti: Cile, almeno 708 morti
SANTIAGO DEL CILE
Sono almeno 708 le persone morte in seguito al terremoto in Cile: lo ha detto la presidente Michelle Bachelet, parlando al palazzo della Moneda.
Il numero delle persone disperse in seguito al terremoto in Cile è "indeterminato", ha aggiunto la presidente.
Circa 350 persone sono morte nella sola città di Consitucion, hanno indicato le tv cilene citando soccorritori e fonti locali.
Constitucion è una cittadina costiera, capoluogo dell'omonima provincia e sorge circa 350 chilometri a sud-ovest di Santiago e a nord di Concepcion.
Le immagini trasmesse dalle Tv cilene hanno mostrato case distrutte dallo tsunami, barche e pescherecci arenati sulla terraferma e sulle strade e automobili rovesciate.
Quattro nuove scosse sismiche di assestamento con magnitudo fra i 3 e i 4,9 Richter hanno colpito oggi le province di Salta e di Mendoza, nel centro del Cile, a partire dalle 04:00 di mattina (le 08:00 svizzere). Lo riporta l'Istituto nazionale cileno di prevenzione dei terremoti.
Non si sono registrati nuove vittime né nuovi danni particolari. Nelle scosse di ieri a salta morirono almeno due persone, di cui un bambino.
Fonte: swissinfo.ch
|
|
|
|
Ultima modifica: 20/04/2010 08:25 Da kikko.
... se parli con il cuore ... la gente di cuore capirà ...
|
|
|
Re:Terremoto devasta Cile 2 Anni, 2 Mesi
|
|
|
ho degli amici cileni e attraverso i loro parenti stiamo seguendo anche quello che alla tele non viene detto... per fortuna alla loro famiglia é andata bene... non ci sono stati neanche feriti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La mia amica Marcella mi ha telefonato in serata comunicandomi che stanno raccogliendo vestiti pesanti, coperte, piumini e soldi per i terremotati del Cile e piu' precisamente a Conception. Una persona di loro conoscenza tra maggio e giugno effettuera' la consegna di tutto il materiale che riesce a trovare (invio tramite container). Inoltre per raccogliere fondi ci sara' una bancarella di beneficenza, che si terra' a Lugano durante il periodo natalizio. Si cercano dei volontari per sabato 3 e domenica 4 aprile 2009 per aiutare alla bancarella. Chi vorrebbe mettersi a disposizione puo' telefonare a Marcella al nr. di tel. 091 943 67 93.
Pure il materiale puo' essere portato direttamente da lei (luogo: Dino).
Vi ringrazio di tutto cuore per il vostro sostegno solidale 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 vi sarei molto grata se riusciste ad aiutarmi a trovare indumenti caldi da inviare a Conception. Vi garantisco che quello che donerete andra' a destinazione portato da Enrique che vive proprio li'. So che arrivera' anche un grande aiuto per il nostro mercatino pasquale a Lugano. telefonatemi e vi daro' tutte le informazioni necessarie...Notte 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cara Marcella,
ci mettiamo subito al lavoro per reperire quanto richiesto
Io dispongo di un furgoncino e se servisse per i vari trasporti al vostro centro di raccolta mi metto a disposizione
Grazie con tutto il cuore per quello che state facendo: BRAVE !!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 Carissimi grazie a voi....
Io aiuto solamente la mia amica Ines per la raccolta fondi durante il mercato pasquale di Lugano. Se volete donare un po' del vostro tempo provando la gioia dell'aiuto al prossimo vi attendo alla bancarella per il Cile.....  Buona giornata Marcella
|
|
|
|
|
|
|
Re:Terremoto devasta Cile 2 Anni, 1 Mese
|
|
|
Cara Marcella ... la raccolta indumenti prosegue e grazie alla generosità delle persone ne abbiamo ricevuti diversi.
Se sei d'accordo terminata la settimana di vacanze Pasquali ci possiamo sentire per definire la consegna.
Un abbraccio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Come detto telefonicamente a Lara, sto preparando parecchie scatole
con cose varie.
Diverse cose le ho e le sto ricevendo da uno sgombero di un appartamento.
Appena ho le scatole pronte mi faccio sentire per il trasporto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dany, come ogni volta, il tuo cuore e la tua generosità sono qualcosa di meraviglioso ...
Ti ho mai detto che ti voglio un mondo di bene?
PS: Se hai bisogno per il trasloco chiamami, chiamami, chiamami ...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Domandina, ma giocattoli vari e magari qualche articolo casalingo?
Ad esempio pentole ?
Se possono essere utili non è detto che dall'appartamento che
stanno smantellando qualcosa si possa riciclare.
Fatemi sapere.
Ehmmmm si mi pare che qualcosa mi hai detto caro Kikko, ma se vuoi
me lo puoi dire ancora
Ti e vi vogliamo un mondo di bene 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CHE BELLO QUELLO CHE STATE FACENDO PER IL TERREMOTO IN CILE, SAI KIKKO IL MIO COMPAGNO è DI SANTIAGO E FORTUNATAMENTE LA CASA DI SUA MADRE HA RESISTITO..VI RINGRAZIO DA PARTE SUA PER L AIUTO CHE STATE DANDO AL SUO PAESE...GRANDI DAVVERO...GRAZIE 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 grazie grazie grazie....Sto preparando l'aceto antibiotico che ora chiamero' della solidarieta'. Ben volentieri sono disposta a venire a prendere i vestiti caldi o eventualmente puoi farmeli avere direttamente al mio domicilio. Durante la settimana di Pasqua siamo a casa. Aspetto vostre notizie siete meravigliiosiiiii. Vi aspetto venerdi santo o lunedi di pasquetta a Lugano per il mercato pasquale. Venite a trovarmi alla bancarella ci sara' anche l'aceto e acquistando un'arancia potrete sostenere le spese per l'invio degli indumenti in Cile.......  Marci
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 carissimi, sono molto soddisfatta per il successo che ha avuto il mercatino pasquale di Lugano, malgrado il tempo un po' infelice, con l'aiuto di mio figlio Riccardo siamo riusciti a raccogliere ca. 1'000 fr. che verranno destinati in Cile. Ora si tratta di decidere se inviare il container che ha un costo spropositato o ev. piccoli pacchi. Cerchiamo anche pentole,vasellame,scarpe invernali e una piccola automobile o furgoncino da infilare nel container .... Aumentando il valore avra' piu' senso la spesa della spedizione che non e' indifferente. La spesa e' invariata, che all'interno ci siano botti di vino o oro non fa differenza...  La raccolta vestiti va avanti e fra ca. 1 mese e' prevista la partenza... Notte Marci
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carissima Marci,
in settimana ti telefoniamo e vediamo di organizzare il primo trasporto da voi con quanto sinora raccolto
Hai fatto bene a scrivere del pentolame vario, vediamo se riusciamo a reperire quanto richiesto
Un abbraccio grande grande
|
|
|
|
|
|
|
|
|
se solo lo avessi saputo una settimana fa
pentole, piatti, bicchieri e chi più ne ha più ne metta, dall'appartamento che hanno sgomberato ne sono stati buttati via una marea
Kikko ti aspetto che ho qui 5 cartoni da venire a prendere 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dany carissima, ieri sera ho letto la tua mail ... non so perchè ma non mi funziona benissimo la posta elettronica, a volte arrivano messaggi in ritardo.
In questi giorni sono presissimo ma ci sentiamo via telefono per vedere quando riesco a venire a casa tua
Grazie Dany per quello che fai, sei fantastica (come sempre...)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcy, tu potresti passare a prendere i vestiti?
e sopratutto dove ti trovi? magari che io possa portarti qualche cosa.
Sto svuotando armardi....
Ho tanta roba veramente tanta.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Popyna cara, se hai bisogno possiamo passare noi, magari sabato facciamo il giro da Dany e te, qualora ti andasse bene
Oggi telefoniamo
Grazie a tutti e sono felice che insieme possiamo aiutare concretamente
Siete meravigliose ! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kikko, avrei bisogno di sapere se si possono mettere dei sacchi anche giochini per bebè. Per ora ho messo solo vestiti, o giochini di stoffa, niente in plastica... oramai per bebè ho un sacco di roba. poi ho trovato anche vestiti nostri da adulto...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 ciao ragazzi, che velocita' e che bello vedere con quanto entusiasmo ed energia nuova ci si mobilita per aiutare i nostri fratelli e sorelle in cile. Oggi telefonero' alla mia amica per organizzare un carico di vestiti verso casa sua ... io abito a Dino-Sonvico e potete contattarmi quando volete. Sabato sono a casa ma di regola e' molto meglio se mi fate uno squillo prima cosi' vi indico esattamente dove si trova la nostra casa.
Buona mattinata a tutti. Dany se vuoi puoi mettere qualche peluche ma giocattoli non penso. Eventualmente io lavoro al giovedi mattina nella comunita' famigliare a Lugano, curiamo i piccoli e siamo sempre alla ricerca di nuovi giocattoli da inserire nella nostra ludoteca. fammi sapere , nel caso andasse bene che restino in Ticino puoi portarmeli. Grazie con tutto il Corazon... 
|
|
|
|
|
|
|