Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

REBIRDING....
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 12
TOPIC: REBIRDING....
REBIRDING.... 1 Anno, 9 Mesi Karma: 4
MI SONO ISCRITTA A UN CORSO DI REBERDING,,CHE VUOL DIRE RINASCITA...CE QUALCUNO CHE HA FATTO QUESTA ESPERIENZA? DICONO CHE SIA MOLYO UTILE E INDICATA A CHI VIVE NELLE ANSIE NELLE ANGOSCE,,,ECC
MA A ME PERSONALMENTE MI METTE UN AGITAZIONE TREMENDA
SE QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA IN PROPOSITO...
QUANDO RESPIRO E ASCOLTO LA MUSICA IN SOTTOFONDO,,,,UNA PAURA,,,ALTRO CHE RINASCITA NEL GREMBO MATERNO... .
daniela
Platino
graphgraph
Utente attualmente Online Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Donna Luogo: massa Compleanno: 10/10
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:REBIRDING.... 1 Anno, 9 Mesi Karma: 5
Cara Dani, non ho esperienze dirette e non ne conosco esattamente la tecnica utilizzata.
Se non sbaglio si tratta di una tecnica alternativa per far emergere paure ed ansie del passato.
Non mi sembra che esistano studi scientifici che ne attestino la validità
Comunque credo che sia importante cosa percepisci tu e se ti aiuta a "sfogarti" e far uscire delle ansie, delle preoccupazioni o altro.
Se riesce a donarti uno sfogo ed un equilibrio, il parlare e sfogarsi può essere una buona cosa.
Se ti sei iscritta significa che senti un'esigenza ... cerca di vivere questi corsi con mente e cuore aperti, poi sentirai tu stessa se ti dona benefici.
Tienici aggiornati perchè può essere un'esperienza utile anche per altre persone.
Grazie Dani, sono con te
kikko
Admin
graph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo Oasi del Silenzio cosyprison@hotmail.com Luogo: Mezzovico Compleanno: 10/06
... se parli con il cuore ... la gente di cuore capirà ...

Re:REBIRDING.... 1 Anno, 9 Mesi Karma: 1
Sì ne ho sentito parlare, il "rebirthing" ricordo che una mia ex collega aveva fatto un corso diceva che veniva fatto anche in acqua. Era una tipa molto stressata e diceva di trarre giovamento da questo corso.
Prova ad aver pazienza, magari dalle prossime lezioni la paura passa...
Anna
graphgraph
Genere: Donna Ticinofelino Luogo: Ticino

Non ne ho mai sentito parlare ma sicuramente non può farti altro che bene tirare fuori tutte le tue ansie.
Lara
Platino
graphgraph
Genere: Donna lara.76@hotmail.it Compleanno: 10/01

Re:REBIRDING.... 1 Anno, 9 Mesi Karma: 4
MI SONO ISCRITTA A QUESTO CORSO PER CASO..UN CORSO FINANZIATO DAL COMUNE...INIZIALMENTE ERO MOLTO COINVOLTA E PRESA EMOTIVAMENTE MI INFORMAI A DOVERE,,MA VI SPIEGO BREVEMENTE COSA FACCIAMO
OCCHI CHIUSI ..SDRAIATI A TERRA..MUSICA IN SOTTOFONDO CON IL BATTITO REALE DI UNA PANCIA AL NONO MESE..E IL RESPIRO VUOL ESSERE A BOCCA APERTA E VELOCE...SI VIENE INVASI DA UN TORPORE TIPO ATTACCO DI PANICO..(SOLO CHI LI HA AVUTI PUO CAPIRE..IO SI ...TREMENDI )..LA MEDIATRICE POI CI PARLA DICENDO OGNI VOLTA COSE DIVERSE..PER DISTOGLIERE IL PENSIERO DALLE PROPIE ANSIE..ECC...TUTTO QUESTO DURA CIRCA MEZZORA..POI SI APRONO GLI OCCHI..E OGNUNO RACCONTA CON LIBERTA' LA PROPIA SENSAZIONE..
CE CHI DICE DI ESEERSI TROVATI IN POSTI STRANI...E NON VI DICO..
POI TOCCA A ME ..L UNICA PERSONA CHE SE AVREBBE VOLUTO ANDARSENE SUBITO..."A ME HA FATTO PAURA" "NIENTE DI PIACEVOLE "
DICONO CHE E' NORMALE CHE NESSUNO E' MAI MORTO PER AVER RESPIRATO TROPPO
E--ALLORA IO FORSE NON SONO NORMALE---SAPETE CREDO CHE SE MI TROVAVO IN RIVA AL MIO MARE A DIRE UN ROSARIO FORSE STAVO MEGLIO---NON SO SE CONTINUERO ..CI SONO ANCORA DIECI INCONTRI....VI FARO' SAPERE,VI TERRO' INFORMATI,,SE TENTERO' IL SUICIDIO...HIIIIIIIII
BACI BACI BACI
daniela
Platino
graphgraph

Carissima Dani,
pensa sempre a ciò che ti dona sollievo e tranquillità ... certamente far emergere delle preoccupazioni interiori può mettere agitazione e forse anche paura ... l'importante credo sia cosa ti lasciano questi incontri, se ti aiutano a svuotarti ... e forse vi è bisogno di tempo, di un percorso ... in una sola volta magari vi è anche l'attesa della prima volta ... questa tua esperienza sarà importante anche per noi
Grazie Dani, un abbraccio forte forte
kikko
Admin
graph
Genere: Uomo Oasi del Silenzio cosyprison@hotmail.com Luogo: Mezzovico Compleanno: 10/06

MAH..SPERIAMO..DOMANI E' LUNEDI..TERZO INCONTRO
OHI OHI ...
daniela
Platino
graphgraph

OGGI HO DATO BUCA AL CORSO...IL LUNEDI E' L UNICO GIORNO CHE HO TUTTO PER ME, MA OGGI NON NE AVEVO VOGLIA,,,HO PRESO EDO DA SCUOLA E SIAMO ANDATI AL MARE...IVAN HA LA FEBBRE...QUINDI E' RESTATO CON ME
ABBIAMO ANCHE PIANTATO I POMODORI.IN VASO
E PORTATO DA MANGIARE ALLE PAPERELLE DEL WWF
--OGGI IL MIO REBIRDING E' STATO EDO...CI SIAMO RESPIRATI A VICENDA
daniela
Platino
graphgraph

Cara Dani, credo tu abbia scelto un'alternativa stupenda per questo giorno e sono certo che Edo sia il meglio per stare bene
Un abbraccio ad entrambi ed un pensiero per Ivan ...
kikko
Admin
graph

Diversi anni fa ho partecipato ad una serie di corsi e nelle varie fasi ho avuto l'occasione di vivere e sperimentare il rebirthing. Negli ultimi due o tre anni ho avuto modo di comprendere meglio questa tecnica e soprattutto i suoi pericoli. Diverse persone sono rimaste contente di questa pratica, da parte mia posso solo osservare che ho sollevato molta sofferenza. Dopo la terza seduta mi sono rifiutato di continuare questo metodo. Lo scopo è quello di risolvere i problemi attuali andando a ripescare nelle vite passate una possibile provenienza. Di sicuro chi conduce queste sedute dovrebbe essere una persona in gamba, molto in gamba che abbia alle spalle un lungo percorso di varie tecniche di questo genere.
A mio avviso trovo inutile indagare nelle vite passate, in quanto quello che siamo ora è già la sintesi del nostro passato, inoltre al momento giusto, quando abbiamo acquisito una certa comprensione di noi stessi, i problemi vengono a galla e avremo la possibilità di risolverli, avremo la maturità per affrontarli. Inutile forzare porte prima del tempo.
Il pericolo è che con questa pratica si va ad indagare nel mondo astrale e il rischio è che si possa lasciare una porta aperta. Quando una porta è aperta e senza controllo, cosa potrebbe entrare da un mondo che non conosciamo, sul quale magari non abbiamo mai indagato? Sarebbe prudente prima farsi un'idea di cosa sia il mondo astrale, comunque noi ci entriamo tutti i giorni durante il sonno, una fase ben sincronizzata ed inconscia, si potrebbe affermare.
Per entrare in questi mondi in modo forzato, bisognerebbe avere un buon dominio e controllo della nostra emotività. conosco persone che hanno vissuto queste tecniche e ne sono contente, da parte mia lo sconsiglio sempre.
Massimo
graphgraph

Interessante Tibet questa tua esperienza ... grazie
kikko
Admin
graph

GRAZIE PER QUESTI TUOI CONSIGLI.. ANCHE SE IO NON CREDO DI RIUSCIRE IN QUESTA TECNICA,,,VISTO CHE SONO L'UNICA CHE PROVA SOLO DEL DISAGIO PSICOFISICO..A MENO CHE GLI ALTRI A SEDUTA TERMINATA NON INVENTINO GRANDI COSE PER FAR BELLA FIGURA, SAI MASSIMO L'HO PENSATO..CMQ DOMANI ANDRO' PIU' CHE ALTRO STA DIVENTANDO UNA SFIDA CON ME STESSA...SEMPRE PIENA DI PAURE..
daniela
Platino
graphgraph

Buona parte delle paure si annullano attraverso la conoscenza, la certezza di quello che si è, che si fa. Ti consiglierei metodi meno invasivi, stimoli forti possono dare reazioni forti. Un buon psicoterapeuta, qualche fiore di Bach (che lavorano molto bene sulle emozioni) abbinati potrebbero aiutarti.
Massimo
graphgraph

GRAZIE MASSIMO.I FIORI DI BACH HO AVUTO MODO...TEMPO FA..CREDO CH LI RIPRENDERO'----BACI
daniela
Platino
graphgraph

HO DECISO ALL IMPROVVISO,,,MOLLO IL REBIRTING E' TUTTA LA MATTINA CHE CI PENSO COME SE ANDASSI DAL DENTISTA...NO NON ESISTE, UNA COSA CHE DOVREBBE DARMI PACE E SERENITA' SI STAVA TRASFORMANDO IN UN VERO INCUBO
NO HO DECISO LI HO MANDATO AN SMS.E ADDIO...
OGGI ME NE VADO AL MARE...POI MAGARI MI PENTIRO' UN GIORNO...MA NON IMPORTA QUELLO CHE MI DAVA IL CORSO ERA SOLO ANSIA IN PIU' DA AGGIUNGERE A QUELLA CHE GIA' ABBONDANTEMENTE HO IN DOTAZIONE....
CIAO CIAO VI ABBRACCIO
daniela
Platino
graphgraph

Cara Dani, non sono in grado di consigliarti sul corso o cosa provochi ... e se hai deciso di abbandonarlo significa che è giusto così per te.
Credo che sia importante cercare la serenità "esterna" in quei luoghi o in quelle frequentazoni che ti donano pace e tranquillità, come lo è tuo figlio, il mare e i pensieri belli.
A volte, per determinate cose, si necessita tempo e forzare certi sentimenti interiori forse possono essere controproducenti o donarci piu ansia.

Mi piacerebbe sapere, se te la senti, cosa ti dona il mare, cosa ti fa sentire interiormente

Sono con te Dani, lo sono sempre e ti voglio tantissimo bene!
kikko
Admin
graph

O DEAR KIKKO..SAPESSI IL MARE E' QUALCOSA DI INCREDIBILMENTE MERAVIGLIOSO.E CONSIDERA CHE IO NON SO NUOTARE ED ENTRO SOLO FINO ALLA PANCIA...MA IN INVERNO, IN ESTATE, A PRIMAVERA.. IL MARE MI PARLA LO AMO DA MORIRE...IN ESTATE CI VADO POCHISSIMO..LUI NON LO VEDO E' SOMMERSO DI TURISTI CHE LO SPORCANO CON CHILI DI CREME ABBRONZANTI...E ALLORA ALLE OTTO QUANDO ESCO DAL LAVORO PASSO A SALUTARLO E CAMMINANDO SULLA RIVA GLI RACCONTO LA MIA DURA GIORNATA E LUI MI "LAVA" LE FATICHE...
CE' UN LEMBO DI SPIAGGIA BIANCA VICINO A CASA MIA,DOVE D'INVERNO NON CE' NESSUNO,VEDESSI KIKKO IL RUMORE DELLE ONDE SEMPRE LO STESSO ..E POI IL PROFUMO CHE ESCE QUANDO L ONDA CADE SULLO SCOGLIO...E POI RICOMINCIA..MI OSSIGENA IL CERVELLO E L ANIMA...IL MIO MARE SA TUTTO DI ME CONOSCE LE MIE LACRIME UNA PER UNA..CONOBBE LA MIA UNICA GIOIA QUANDO ASPETTAVO EDOARDO
E OGNI VOLTA CHE HO PAURA CORRO LI..LI SENTO DIO ..IN RIVA AL MARE DIO E' CON ME..A VOLTE LO SENTO COSI VICINO CHE MI PARE DI TOCCARLO..NON SO SPIEGARTELO BENE..MA PER ME E' COSI.E ADESSO CHE LO RACCONTO MI COMMUOVO, ACCIDENTI...CE' UNA FRASE CHE AMO PARTICOLARMENTE E FA COSI:
SII COME L ONDA DEL MARE,
CHE PUR INFRANGEDOSI CONTRO LO SCOGLIO
TROVA SEMPRE LA FORZA DI RICOMINCIARE

IL MARE E' VITA PER ME...LA SUA PRESENZA MI RASSICURA E MAI MI FA PAURA
PER0' A VOLTE E' MOLTO MOSSO E AGITATO..E ALLORA SO CHE LASSU' NEL CIELO
LE COSE NON VANNO BENE ..ASPETTIAMO CHE SI CALMI...MI DICO.E SAI UNA COSA CURIOSA..I LEGNETTI A CROCE CHE TROVO SULLA RIVA,..SONO SPESSO LE RISPOSTE CHE CERCO..CARO KIKKO QUESTO PIU'O MENO SONO IO ..IO E IL MIO MARE...
TI VOGLIO "UN MARE" DI BENE...
daniela
Platino
graphgraph
Ultima modifica: 03/05/2010 17:34 Da daniela.

LA FEDE E' IL FONDALE MARINO
PIU' PROFONDO E CALMO
CHE RIMANE TRANQUILLO
PER QUANTO SIANO ALTE LE ONDE IN SUPERFICIE

Ludwing Wittgenstein
daniela
Platino
graphgraph

Re:REBIRDING.... 1 Anno, 9 Mesi Karma: 2
Non l'avevo mai sentito.....Da quello che dice Daniela non mi sembra una cosa così entusiasmante poi se addirittura sembra di avere attacchi di panico io sono già spaventata.....So che significa!!!!!!Io nel mio piccolissimo ho fatto un corso di yoga quando ero a Genova con Noemi,lo facevano alla "croce rossa"per le mamme e devo dire che funzionava,mi rilassavo
laurettanoe
graphgraph

Ancora una considerazione, in queste sedute emergono queste emozioni o fatti d'altre vite, arrivano alla coscenza di quello che siamo oggi. Chi aiuta ad integrare queste informazioni "vecchie" con quelle nuove? Chi aiuta a rimuovere quello che oggi non mi va più bene? Questi sono lavori che durano mesi, chi tiene queste sedute assiste anche i partecipanti a trovare questa nuova "dimensione" dentro se stessi?
Partecipare a queste tecniche a volte dissacranti, sarebbe utile avere un buon psicoterapeuta che ti assiste, dopo.
Massimo
graphgraph

Vai all'inizioPagina: 12